Risultati ricerca articoli per i campi: titolo con valore "spazi"

Titolo (209 articoli, pag. 1/9) Autore Testata
A. Key e G. Retzius - Caso di emorragia dei ventricoli del cervello per rischiarare la questione della loro comunicazione aperta cogli spazii sotto-aracnoidei Key A. e Retzius G. Annali universali di medicina e chirurgia, Volume 238, Fascicolo 10 (ott, 1876), p. 302
Alcune particolari trasformazioni involutorie dello spazio: matematica. Nota 1 De Paolis, Riccardo. Atti della Reale Accademia dei Lincei. Rendiconti, Volume 1
Alcune particolari trasformazioni involutorie dello spazio: matematica. Nota 2 De Paolis, Riccardo. Atti della Reale Accademia dei Lincei. Rendiconti, Volume 1
Alcune proprietà dei fasci di omografie negli spazi lineari, ad n dimensioni: nota / 20 lug. 1890 Enriques, Federigo. Atti della Reale Accademia dei Lincei. Rendiconti, Volume 6
Alcune ricerche di astronomia siderale relative specialmente alla distribuzione delle stelle nello spazio: memoria del p. A. Secchi 4 gen. 1857 Secchi, Angelo. Atti della Accademia Pontificia de' Nuovi Lincei
Alterazione dell'aria per l'illuminazione artificiale in uno spazio sconfinato Loch Branislaw Annali di chimica applicata alla medicina cioè alla farmacia, alla tossicologia, all'igiene, alla fisiologia, alla patologia e alla terapeutica, Volume 46, Fascicolo 4 (apr, 1868), p. 222
Appunti di diritto amministrativo: Aree soggette a servitù pubblica di passo - Tassa di occupazione spazi ed aree pubbliche - *** Milano, Fascicolo (ago, 1941), p. 502
Astronomia, voli spaziali, energia nucleare, farmacologia, matematica (a cura di L. Scifoni) Scifoni L. La parola e il libro, Fascicolo 12 (dic, 1975), p. 63
Aumenta lo spazio dedicato al libro economico - Valeria Sacchi, Maria Adele Teodori Sacchi Valeria e Teodori Maria Adele Giornale della libreria, Volume 98, Fascicolo 9 (set, 1985), p. 191
Bologna: più spazio e più servizi - Gaia Weiss Weiss Gaia Giornale della libreria, Volume 102, Fascicolo 3 (mar, 1989), p. 15
Browne Cheston. Feto rimasto nel ventre della madre per lo spazio di 52 anni Browne Cheston Annali di medicina straniera, Volume 2, Fascicolo 4 (apr, 1816), p. 12
Cavalli Ing. Ernesto - Superfici di riduzione lineare e rette principali dei sistemi di forze parallele nello spazio Cavalli Ernesto Il Politecnico - Giornale dell'ingegnere architetto civile ed industriale, Volume 9, Fascicoli 9-10 (ott, 1877), p. 575
Come sfruttare gli spazi interni - Valeria Sacchi Sacchi Valeria Giornale della libreria, Volume 97, Fascicolo 4 (apr, 1984), p. 75
Considerazioni sulle possibilità dell'esistenza di un mezzo magnetico negli spazi vuoti di materia ponderabile / 6 dic. 1855 Codazza, Giovanni. Giornale dell'I. R. Istituto lombardo di scienze, lettere ed arti e biblioteca italiana, Fascicolo 45-46
Costruzione delle omografie di uno spazio lineare qualunque: nota / 21 lug. 1887 Bertini, Eugenio. Rendiconti / Reale Istituto lombardo di scienze e lettere, Volume 20, Fascicolo 15-16
Del legame fra la teoria dei complessi di rette e quella delle corrispondenze univoche e multiple dello spazio: geometria : nota. 1. Rappresentazione dello spazio formato dalle rette col mezzo di coppie di punti allineati con un punto fisso Aschieri, Ferdinando. Rendiconti / Reale Istituto lombardo di scienze e lettere, Volume 21, Fascicolo 4
Del legame fra la teoria dei complessi di rette e quella delle corrispondenze univoche e multiple dello spazio: geometria : nota. [2.]. Continuazione e fine [!] Aschieri, Ferdinando. Rendiconti / Reale Istituto lombardo di scienze e lettere, Volume 21, Fascicolo 6
Del legame fra la teoria dei complessi e quella delle corrispondenze univoche e multiple dello spazio: geometria : nota. [3.]. Continuazione Aschieri, Ferdinando. Rendiconti / Reale Istituto lombardo di scienze e lettere, Volume 21, Fascicolo 9
Dell'intersezione di due varietà contenute in una varietà semplicemente infinita di spazi: nota / 14 mag. 1899 Levi, Beppo. Atti della Reale Accademia delle scienze di Torino, Volume 34, Fascicolo 13
Delle corrispondenze lineari reciproche in uno spazio lineare di specie qualunque: nota / 4 feb. 1886 Aschieri, Ferdinando. Rendiconti / Reale Istituto lombardo di scienze e lettere, Volume 19, Fascicolo 3
Delle variabili complesse negli iperspazi: nota Volterra, Vito. Atti della Reale Accademia dei Lincei. Rendiconti, Volume 5
Di una certa congruenza del terzo ordine e della sesta classe dello spazio ordinario: nota / 5 gen. 1890 Bordiga, Giovanni Baptista. Atti della Reale Accademia dei Lincei. Rendiconti, Volume 6
Distribuzione dell'elettricità in equilibrio sopra due conduttori piani indefiniti, paralleli, assoggetati all'induzione di un punto situato nello spazio compreso fra essi: memoria / 6 giu. 1880 Maggi, Gian Antonio. Atti della R. Accademia dei Lincei. Memorie della Classe di scienze fisiche, matematiche e naturali, Volume 7
Drenaggio dello spazio subaracnoideo e iniezione di sostanze medicamentose nella meninge Annali di farmacoterapia e chimica, Fascicolo 1 e 2 (feb, 1899), p. 50

[ risultati/pag.: 25 | 50 | tutti ]   [ pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ]