Notizie sugli scavi di lignite in Valgandino, provincia di Bergamo. Memoria dell'ing. architetto Luigi Tatti - Tav. 1, 2 e 3
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Alcune nozioni sul nuovo metodo di fognatura tubulare. Per Emilio Bignami ingegnere - Tav. 4
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Motori idraulici - Tav. 6
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Memoria sull'esercizio delle strade ferrate ad un solo binario in Germania - Tav. 7
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Cenni sull'impianto delle pile e muri di petto della platea del ponte sul nuovo alveo di Brenta a Strą, fondato a sistema legato. Memoria dell'ingegnere Gedeone Scotini - Tav. 8 e 9
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Un fulmine ascendente per fatto di un parafulmine - Tav. 10
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Regolatore idraulico centrifugo, applicabile alle ruote idrauliche ed alle macchine a vapore. Del signor P. De-Bavay - Tav. 11 fig. 4, 5 e 6
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Macchina a pressione d'acqua del sig. Sinclair - Tav. 11 fig. 7 e 8
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Torchio idraulico portatile per muovere i massi, del sig. Dudgeon - Tav. 11 fig. 9
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Nuove esperienze sul moto delle acque nei tubi di condotta sotto una debole carica. Del Sig. G. Zeuner - Tav. 11 fig. 10
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Macchina a vapore d'etere, di cloroformio, ecc., del sig. E. A. Chameroy - Tav. 11 fig. 11 e 12
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Piccola macchina a vapore a semplice effetto, portatile, di Cox e Wilson - Tav. 11 fig. 13, 14, 15 e 16
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Metodo per la fabbricazione dei cerchi delle ruote, del sig. Krupp - Tav. 11, fig. 17, 18 e 19
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Sull'applicazione della proprietą del cuneo, proposta dal sig. ing. Minotto per migliorare i metodi di trasmissione del moto nelle macchine - Tav. 11, fig. 20 e 21
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Macchina per cucire, del sig. W. Wickershan - Tav. 11 fig. dalla 22 alla 26
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Descrizione d'una macchina per cucire la tela di cotone nelle vanderie, nelle stamperie, ecc., del prof. G. Walther - Tav. 11 fig. 27, 28, 29 e 30
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Studi sintetici su la luce, il calorico e l'elettricitą. Memoria dell'ing. nobile Giuseppe Mozzoni - Tav. 12 fig. 1, 2, 3 e 4
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Apparato proposto dal prof. Magrini, per difendere i telegrafi contro i danni dell'elettricitą atmosferica - Tav. 12 fig. 5 e 6
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Sistemi di riscaldamento - Tav. 13 fig. dalla 1 alla 12
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Calorifero ad aria calda del sig. Chaussenot juniore - Tav. 13 fig. 13 e 14
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Estrazione geometrica della radice cubica - Tav. 14 fig 1
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Nuovo metodo di costruzione e trasporto dei ponti di legno - Tav. 14 fig. 2
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Casa cellulare in Parigi per detenzione dei prevenuti di delitto - Tav. 14 fig. 3
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Apparecchio dei signori Lengris e Choisy di Parigi, per scaldare l'acqua - Tav. 14 fig. 4
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Pompa aspirante e premente a getto continuo, del Sig. Hagot di Revin - Tav. 14 fig. 5, 6 e 7
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Filatura dei bozzoli proposta dai signori Alcan e Limet di Parigi - Tav. 14 fig. 8 e 9
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Nuovo ponte a cavallature di ferro - Tav. 14, fig. 10, 11 e 12
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Viadotto sulla valle del Goeltzsch, per la strada ferrata Sassone-Bavarese - Tav. 15 e 16
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Notizie di ferrovie decretate ed inaugurate - Tav. 17
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Di una bigattiera mobile. Memoria di Ottavio Pagani-Cesa da Belluno - Tav. 18
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Uso della lava metallica nei fabbricati rurali. Memoria dell'ing. G. M. - Tav. 19
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Apparato Cardot per fermare i treni sulle strade ferrate in caso di disastro - Tav. 20
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Relazione fra l'elettricitą ed i componenti dell'aria, fra i componenti dell'aria ed i colori; fra i colori ed isuini; fra isuoni e l'elettricitą, mediante nuovo strumento di ottica, la camera sintetica - Tav. 21
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Pila idrodinamica del dott. Agostino Carosio di Milano - Tav. 22
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Caldaia a vapore con focolaio fumivoro - Tav. 23 fig. 1 e 2
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Generatore del vapore senza pericolo di esplosione - Tav. 23 fig. 3, 4, 5 e 6
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Proposta di una soneria elettro-magnetica, ideata dall'arch. G. B. Toselli, per battere simultaneamente le ore a tutti gli orologi pubblici di una cittą - Tav. 23 fig. 7, 8 e 9
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Apparecchio per scaldar l'acqua nei generatori del vapore - Tav. 23, fig. 10, 11 e 12
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Leva a doppia vite per i timoni delle navi - Tav. 24
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La Villa Vidoni e il suo stabilimento agrario, dell'architetto Luigi Voghera. Illustrazione - Tav. 25, 26 e 27
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Di un nuovo ponte in legname ed in ferro - Tav. 5
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